Finanziamenti Findomestic per auto, moto e camper

Finanziamenti Findomestic per auto, moto

Tra i prestiti finalizzati più diffusi, troviamo la categoria dei prestiti destinati all’acquisto di veicoli. Auto e moto in primis sono infatti di frequente oggetto di finanziamenti e la richiesta di prestiti personali per il loro acquisto ha fatto sì che banche e istituti finanziari si adeguassero in fretta alle esigenze dei consumatori con offerte di prestiti e modalità di erogazione sempre più semplici e veloci.

I prestiti personali Findomestic sono da molti anni ormai la scelta della maggior parte degli Italiani per rateizzare il pagamento della propria auto o della propria moto, o ancora per rateizzare l’acquisto dei camper, il cui mercato non manca di raccogliere consensi tra i vacanzieri italiani. Sia nel caso si tratti di veicoli nuovi o nel caso di veicoli usati, in genere il contratto di prestito per acquisto moto e auto viene stipulato all’interno della concessionaria in cui si effettua l’acquisto e, contestualmente ad esso, al cliente vengono presentate una serie di proposte di finanziamento, precedentemente concordate tramite specifici accordi fra l’esercente e gli enti finanziatori.

La possibilità di stipulare direttamente in loco il contratto di finanziamento, senza doversi adoperare per individuare banche e finanziarie e dover quindi compiere un ulteriore passaggio prima di poter completare le operazioni acquisto, rappresenta per molti un vantaggio notevole in termini di rapidità e praticità.

E’ anche vero che in questo modo il cliente in qualche modo può avere la sensazione di ‘subire’ le condizioni e gli accordi precedentemente stipulati dall’esercente, ma la forte concorrenza del settore non dovrebbe consentire alterazioni di prezzi e condizioni rilevanti. È comunque possibile che il contatto di finanziamento venga concluso direttamente presso la banca e la finanziaria prescelta, in questo caso probabilmente con condizioni un po’ più vantaggiose grazie all’assenza di intermediari. Anche per quanto riguarda le offerte di prestito Findomestic è possibile trovare delle proposte di finanziamento già all’interno delle principali concessionarie di veicoli, oppure rimane sempre la possibilità di richiedere online dei preventivi, godendo di condizioni particolarmente vantaggiose.
I prestiti per i veicoli Findomestic

Finanziamenti Findomestic per auto, moto e camperLa vasta e diversificata offerta di prestiti Findomestic prevede una sezione interamente dedicata alla tipologia di prestiti per l’acquisto di veicoli. Grazie al finanziamento auto Findomestic è possibile ad esempio disporre di una somma di denaro erogata appositamente per le necessità di acquisto del veicolo, rimborsabile in rate mensili. La somma di denaro oggetto del finanziamento può essere corrisposta tramite accredito su conto corrente o attraverso l’ invio di un assegno.

Il prestito può essere riferito anche all’acquisto di auto usate e di auto a km zero. E’ possibile acquistare vetture di ogni marca e di ogni cilindrata, utilitarie o monovolume, senza porre particolari limitazioni alle necessità del cliente. Nel caso del prestito auto, Findomestic eroga una cifra tra le più elevate sul mercato per questa tipologia di prestito, fino ad un importo di 60.000 €. Il rimborso – tramite rate mensili, pagabili con addebito su conto corrente o tramite bollettini postali – inizia non appena il cliente entra in possesso dell’auto ed è possibile per un periodo di tempo massimo pari a 84 mensilità. Come richiedere un prestito Findomestic.

Nel caso in cui il contratto venga sottoscritto direttamente presso la concessionaria, sarà lo stesso rivenditore ad esporre le possibilità di finanziamento e ad istruire la pratica, e sarà il rivenditore a svolgere il ruolo di tramite con Findomestic, cui trasmetterà i documenti necessari affinchè venga verificata l’esistenza di tutti i requisiti richiesti per l’approvazione. Se si sceglie invece di rivolgersi direttamente alla finanziaria e saltare gli intermediari, sarà possibile richiedere dei preventivi Findomestic presso gli appositi sportelli o procedere online, consultando offerte e promozioni costantemente aggiornate e scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Accedendo ai prestiti online Findomestic si potrà calcolare la rata e compilare la richiesta di finanziamento direttamente sul sito, e spedire poi per posta la documentazione richiesta a supporto della richiesta. Per l’accesso al prestito è richiesta un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, il possesso di un reddito dimostrabile e la residenza nel territorio italiano.